Auser Cuneo all’incontro organizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese

Si è svolto martedì 29 novembre, presso il Centro Incontri della Provincia, il primo appuntamento del percorso “Cuneo 2040 – Spunti programmatici per il sociale del nostro territorio”, promosso dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.
Una amplissima partecipazione di pubblico – oltre 200 partecipanti tra amministratori locali, rappresentanti di associazioni, cooperative, altri enti pubblici e privati cittadini – ha tenuto a battesimo questa iniziativa, pensata come una attività di programmazione strategica sui temi del sociale che, a partire dall’analisi dell’esistente e dello scenario demografico di riferimento, possa coinvolgere tutti gli stakeholder del territorio, pubblici e privati, in un percorso di riflessione, confronto e identificazione di spunti sui prossimi due decenni, per orientare le scelte strategiche dell’ente e del territorio rispetto ai temi del welfare. Cuneo 2040 ha già ricevuto un contributo della Fondazione CRC nell’ambito del Bando autunno 2022.
AUSER CUNEO ERA PRESENTE!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone sedute, folla e spazio al chiuso

Auser Cuneo e Vallate visita il Memoriale della Divisione Alpina “Cuneense”

Nei gironi scorsi l’Auser Cuneo e Vallate   ha fatto visita al Memoriale della Divisione Alpina “Cuneense”, situato presso la vecchia stazione di Cuneo Gesso.

Divisi in quattro gruppi ed accompagnati da esperti volontari Alpini, i presenti hanno effettuato, con interesse, particolare emozione e sentimento, la visita alle sale.

L’AUSER Cuneo e Vallate ringrazia la Dirigenza del Memoriale per la sua disponibilità ad organizzare l’iniziativa e l’assistenza durante l’evento.

ln particolare ringrazia le Guide per la loro professionalità, gentilezza e tanta pazienza dimostrate. Per la loro passione e conoscenza sono memorie storiche, un patrimonio per chi ricorda la Storia e l’ha vissuta e per le nuove generazioni.

 Trasmetteremo questa esperienza ai nostri Associati, ai nostri amici e inviteremo le Associazioni Auser della Provincia a vivere questa importante esperienza.

.                                                                                                                                  DSC02334DSC02366

DSC02342

CONOSCERE I FATTORI DI RICHIO PER LA DEMENZA PER UN INVECCHIAMENTO DI SUCCESSO”promosso dall’ASLCN1

Grande affluenza di pubblico all’incontro divulgativo “CONOSCERE I FATTORI DI RICHIO PER LA DEMENZA PER UN INVECCHIAMENTO DI SUCCESSO”promosso dall’ASLCN1 con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Savigliano  Molto interessanti gli interventi e partecipazione molto attenta da parte di tutto il numeroso pubblico intervenuto.Esperienza sicuramente da ripetere.

FB_IMG_1663157713420FB_IMG_1663157722811FB_IMG_1663157727436