Cos’è

l’AUSER è una Associazione di Volontariato senza scopo di lucro ODV che opera a favore degli Anziani contro la solitudine e per la solidarietà, perché l’Anziano non si senta solo un peso, ma diventi con il valore delle sue esperienze un protagonista in una stagione di solidarietà. L’AUSER lavora ad un grande progetto originario:

CONTRASTO alla SOLITUDINE in AIUTO agli

            ANZIANI soli e/o bisognosi

            f160b88d73a0890faee65bdd4f9445ad_XL

L’AUSER è un’associazione costituita a livello Nazionale, Regionale e Provinciale. Inoltre, In ogni Provincia, nelle maggiori città, sono state istituite varie Auser locali.

In Provincia di CUNEO sono presenti:

  • Auser Volontariato  Cuneo e Vallate
  • Auser Volontariato Fossano
  • Auser Volontariato Savigliano
  • Auser Volontariato Mondovì e Monregalese
  •  Auser Volontariato Garessio e Valle Tanaro
  • Auser Insieme Alba Langhe e Roero
  • Auser Insieme Bra e Roero
  • Auser Circolo Ricreativo Culturale  di Verzuolo

L’AUSER Provinciale è un’Associazione di Volontariato O.D.V. ed è un’Associazione  per l’invecchiamento attivo E.T.S., che aderisce alla “rete nazionale AUSER”  ai sensi dell’art.41 comma 2 del Codice del Terzo Settore. E’ regolarmente iscritta  all’Albo Regionale del Volontariato, al C.S.V. Provinciale e al Registro dell’Ufficio Entrate, dove sono depositati i nostri statuti e Regolamenti.

L’AUSER  lavora e collabora con tutte le Istituzioni Pubbliche del territorio della Provincia. Ente Provincia, Comuni, Consorzi Socio Assistenziali, Comunità Montane, Asl, Ospedali. L’Auser partecipa anche ai bandi di Fondazioni Bancarie e Centro Servizi Società Solidale, presentando propri progetti di Servizio.

Festa degli Anziani - disponibili le foto dell'intero evento - Comune di  Rosà

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>